Home Idee Spazio outdoor: 5 must-have per la terrazza estiva

Spazio outdoor: 5 must-have per la terrazza estiva

Da Marta Bizzari

Nella stagione estiva lo spazio outdoor è perfetto per rilassarsi da soli o in compagnia. Specialmente la sera, quando scende il sole e arriva il momento ideale per un aperitivo o una cena in terrazza con la famiglia e gli amici.

Nel periodo estivo il living si sposta all’aperto: sulla terrazza ci si può godere il fresco della sera magari rilassandosi alla luce delle candele su un morbido divano da esterno. Lo spazio outdoor, se ben sfruttato, può diventare una vera oasi di relax anche (e soprattutto) per chi vive in città. Ecco 5 must-have e una wishlist per chi si sta preparando ad allestire la terrazza!

  1. Luci, candele e lanterne per creare l’atmosfera
Spazio outdoor: luci e lanterne
Granit

Le luci calde e soffuse rendono le serate in terrazza davvero speciali. La ghirlanda di luci LED è la soluzione luminosa che preferisco, accompagnata magari dalla luce calda di qualche lanterna da esterno e, perché no, anche da quella delle candele.

2. Cuscini e sedute per rilassarsi

Spazio outdoor: cuscini
House doctor

In questo spazio dedicato al relax non possono certo mancare cuscini e sedute morbide. Potete scegliere comodi divanetti e amache a dondolo oppure, se il vostro spazio outdoor non è troppo grande, potete creare un angolo relax più spartano usando soltanto un tappeto da esterno, qualche cuscino e soffici coperte per la sera.

3. Un tavolo per ogni occasione

Sulla terrazza non può mai mancare un piano d’appoggio dove fare colazione, ritrovarsi per cena, lavorare e studiare. Se non avete molto spazio a disposizione potete scegliere un piccolo tavolo a scomparsa con sedie pieghevoli, facili da spostare e organizzare.

4. Piatti in ceramica per una tavola che profuma di estate

Se penso alla tavola estiva, subito mi vengono in mente le splendide mise en place in ceramica. In questa stagione non possono mancare piatti blu e dai colori naturali che ricordano il mare e i campi arsi dal sole.

5. Piante aromatiche e decorative per immergersi nel verde

Per rendere il vostro spazio esterno davvero accogliente aggiungete qualche pianta in vaso e dei fiori colorati: con la giusta combinazione di piante la terrazza diventerà il vostro rifugio verde. Potete anche sfruttare un piccolo angolo del vostro spazio per le piante aromatiche da usare nei preparativi in cucina.

E per concludere, ecco la mia wishlist per la terrazza!

  1. Piccola brocca per il latte di House Doctor
  2. Lanterna di Granit
  3. Cuscino di House Doctor
  4. Pho di House Doctor

Quali sono i vostri must-have per lo spazio outdoor? Fatemi sapere nei commenti

Marta 🖤

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se sei d'accordo e vuoi rimuovere questo avviso, clicca sul tasto accetta! Accetta