Home Case & Interni Spazio Giustiniani: arte e design nel cuore della Superba

Spazio Giustiniani: arte e design nel cuore della Superba

Da Marta Bizzari

Nel cuore del centro storico genovese, proprio dove un tempo si trovavano i mobilieri della città, si scorge Spazio Giustiniani, punto di riferimento locale nel settore del design. Che siate professionisti, semplici appassionati o turisti curiosi, non lasciatevi sfuggire l’occasione di visitare questo spazio innovativo, incastonato nella magica atmosfera dei vicoli genovesi.

Spazio Giustiniani: soggiorno

Uno spazio dedicato agli amanti del bello

Spazio Giustiniani è uno studio di progettazione, uno showroom, un concentrato di eventi e un bistrot di classe. Un punto di incontro per architetti, designer e progettisti, uno spazio di intrattenimento dove poter osservare e scoprire nuovi materiali, soluzioni sofisticate e allestimenti curati nel dettaglio.

Idee, soluzioni, proposte da vedere, da toccare, da progettare.

Le aziende proposte dallo Spazio sono selezionate con cura, per garantire ispirazioni di qualità e far diventare il mondo dell’arredo un’esperienza indimenticabile. Qui potete seguire un percorso all’insegna dello stile che, stanza dopo stanza, vi lascerà davvero a bocca aperta.

Un concentrato di made in Italy d’eccellenza

Il brand protagonista dello spazio è Pianca, celebre marchio italiano elegante e attento all’ambiente, che realizza soluzioni versatili e originali adatte ad ogni stanza. La selezione di prodotti moderni e lineari si inserisce nel palazzo storico ricreando un sorprendente effetto a contrasto. Il risultato è un perfetto equilibrio di forme e colori che contribuisce a creare un’atmosfera accogliente e armoniosa.

Spazio Giustiniani: zona notte
Spazio Giustiniani: zona notte

Se siete appassionati di lighting design vi innamorerete delle soluzioni firmate Lumen Center che fondono antico e moderno, unendo la bellezza dello stile artigianale con avanzate funzioni tecnologiche. Da 40 anni l’azienda studia la relazione tra uomo e luce, analizzando l’impatto delle fonti luminose sulla vita di casa. Lumen si dedica in particolare a progetti di illuminazione sostenibile e sta sperimentando l’utilizzo di sorgenti LED che offrono uno spettro molto simile a quello della luce naturale.

Spazio Giustiniani: cucina

Non solo indoor. Nello Spazio trovate anche qualche ispirazione per l’esterno firmata EMU, azienda italiana che da oltre 65 anni realizza collezioni versatili adatte ad ogni contesto. I prodotti del marchio seguono i trend stilistici più moderni, unendo alla robustezza di acciaio e alluminio il fascino di materiali più innovativi. I punti di forza dell’azienda umbra sono l’attenzione ai dettagli, all’ecologia e ad ogni singola fase della produzione.

Spazio Giustiniani: studio

Una piccola sezione dello Spazio è dedicata ad una ricca materioteca: un angolo allestito su misura della materia, della qualità e dell’estetica. Qui si può sperimentare, toccare, studiare i materiali archiviati sperimentando in prima persona le loro incredibili qualità.

Spazio Giustiniani è estetica, bellezza, esperienza. Spazio Giustiniani è il cuore pulsante e innovativo di questa meravigliosa città in continua evoluzione.

Spazio Giustiniani, Piazza dei Giustiniani, 16123 Genova

Potete visitare il sito spaziogiustiniani.com e seguire lo Spazio su Facebook e Instagram

• Trovate altri post dedicati alla bellezza ligure qui

Foto di Marta Bizzari – Diario di Casa

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se sei d'accordo e vuoi rimuovere questo avviso, clicca sul tasto accetta! Accetta