Home Lifestyle CasaFacile Design Lab 2019: Un nuovo Inizio

CasaFacile Design Lab 2019: Un nuovo Inizio

Da Marta Bizzari

Una giornata piena di emozioni, sorrisi e colori: parte da qui la mia nuova avventura nel Team Blogger CasaFacile.

La risposta è si, puoi entrare a far parte del team“. Sono bastate queste semplici parole in una mail firmata Francesca Magni per trasformare una normale giornata di marzo in un bel ricordo che mi porterò dietro per sempre. Non potevo crederci, all’inizio pensavo fosse uno sbaglio e invece il mio sogno era appena uscito dal cassetto: felice e ancora un po’ incredula vi annuncio ufficialmente di essere entrata a far parte del Team di blogger CasaFacile.

Io con la rivista di CasaFacile

Per l’occasione è arrivato anche un invito speciale al CasaFacile Design Lab, lo spazio creativo ideato e realizzato in occasione del Fuorisalone. La mattina del 10 aprile ho preso un treno per Milano, entusiasta e felice di poter finalmente conoscere la redazione e le altre blogger, che fino a quel momento avevo visto sempre e solo virtualmente.

Durante la settimana dedicata al design, a Milano si respira un’aria frizzante e dinamica. In ogni angolo della città si trovano ispirazioni originali e innovative che attirano appassionati, turisti e curiosi. Al piano terra dei Coima Building di piazza Gae Aulenti, proprio nel cuore del quartiere più innovativo della città, Studio Pisk ed Elisabetta Viganò hanno allestito per l’occasione uno spazio co-living e co-working fresco e colorato. Lo spazio dedicato a CasaFacile è stato realizzato rimanendo in linea con il tema dell’anno: l’ospitalità. Siete pronti per un tour?

La zona notte: uno spazio da sogno

Il Lab appare come una vera e propria casa che si sviluppa in tre ambienti: una zona notte, una living e un’area cucina. Nelle stanze i colori sono vivaci e le luci sparse creano un’atmosfera accogliente e intima. La zona notte è uno spazio da sogno: la parete in verde salvia firmata Wilson&Morris fa da sfondo a una cornice di nuvole bianche realizzate con i piumini Daunenstep. Ma il vero protagonista della scena è il letto componibile Noctis, soffice e dal gusto rétro. Su un piccolo sgabello a lato del letto si trova il nuovo diffusore Glade dal design elegante e dai colori chiari: la fragranza diventa così un elemento di arredo emozionale che da carattere alla stanza. La parete laterale dipinta in azzurro fa da sfondo ad una wall gallery d’effetto realizzata con le stampe Desenio. Nel centro spunta Pisolo, l’appendiabiti di Servetto protagonista del concorso CasaFacile che terminerà a maggio, ve lo ricordate?

Ingresso CasaFacile
Ingresso al CasaFacile Design Lab
Zona notte CasaFacile
Zona notte CasaFacile
Wall gallery CasaFacile

La zona living: luci e colori per un mix d’effetto

La zona living è un’esplosione di colori e luci di ogni forma e dimensione. La light gallery ha subito catturato la mia attenzione, qui ho riconosciuto le mie due lampade preferite: Gatto di Achille e Pier Giacomo Castiglioni e l’Atollo di Magistretti. Non sono riuscita a staccare gli occhi dal tappeto geometrico del living, trait d’union tra i due ingressi del Lab. Qui, due gradi divani in velluto di Ligne Roset delimitano il cuore dello spazio che ha fatto innamorare tutti: la zona perfetta per rilassarsi e conoscere le altre blogger.

Luci CasaFacile
Luci CasaFacile
Con Angela di Chasing the beauty a CasaFacile
Con Angela di Chasing the beauty

La cucina

La cucina OASI di Aran Cucine di Stefano Boeri è stata progettata intorno ad una grande pianta di limone, che aggiunge un tocco rilassante e green a questo spazio di lavoro dinamico e accogliente. In questa zona, uno chef Hotpoint ha preparato i panini per il brunch, che hanno contagiato con il loro profumato tutto il Lab. Non lontano dalla cucina, vicino alla scultura minimale di Antonino Sciortino, è stato installato un’ i-Wall attraverso il quale acquistare comodamente alcuni prodotti Kestile selezionati dalle stylist.

Non appena arrivati al Lab Francesca Magni, direttrice di CasaFacile, ci ha dato un caldo benvenuto e ha presentato i nuovi blogger del team. Durante la mattinata abbiamo poi seguito un corso di styling organizzato da Ilaria Chiaratti e realizzato colorate composizioni still life con i prodotti Tescoma. Dopo gli esercizi di stile abbiamo recuperato le energie con un brunch e un caffè!

Still life a CasaFacile

Ma non è finita! CasaFacile ci ha anche regalato una ricchissima goodie bag da portare a casa. Dentro c’erano: una penna Vitra, due diffusori Glade, un quadernino firmato Tassotti, una lattina personalizzata di caffè Vergnano, alcune carte da gioco di Tescoma, un barattolino di pittura Wilson&Morris e tre rotoli adesivi di Fabo.

Il contenuto della goodie bag

L’emozione più bella che porto con me dopo questa esperienza è l’essermi sentita “a casa” fin dal primo momento. Sono stata felice di aver conosciuto un Team che in fondo mi sembra di conoscere da sempre. CasaFacile in questa occasione si trasforma in una casa a tutti gli effetti, in una community, in un punto di ritrovo per chi ama il mondo dell’arredamento e vuole condividere la propria passione.

Dopo questa splendida giornata sono tornata a casa un po’ stanca, ma piena di entusiasmo, felice di aver avuto l’opportunità di entrare a far parte di un team in cui credo, un team di persone che ammiro e stimo molto. Non smetterò mai di ringraziare Francesca, Simona e Sara, l’ex direttrice Giusi e tutta la redazione al completo per avermi dato questa possibilità.

Che questa nuova bella avventura abbia inizio

Marta 🖤

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se sei d'accordo e vuoi rimuovere questo avviso, clicca sul tasto accetta! Accetta