Home Idee DIY: rinnovare Una Tela con meno di 1 Euro

DIY: rinnovare Una Tela con meno di 1 Euro

Da Marta Bizzari

Una vecchia tela, della pittura per pareti bianca e del caffè: cos’hanno in comune questi tre oggetti?

Anni fa ho comprato una bella tela di forma rotonda da Ikea per la mia vecchia camera da letto. Il disegno era stilizzato e semplice, nero con qualche tocco in rosso amaranto. Con il passare del tempo e la trasformazione del mio stile quella tela ha cambiato tante stanze rischiando spesso di finire persino in discarica. In fondo mi dispiaceva davvero buttarla, la basa era originale e ancora in ottimo stato, così ho iniziato a immaginare come avrei potuto rinnovarla, modificarla secondo il mio nuovo stile.

In casa non avevo molto materiale che potesse essere utilizzato per una trasformazione del genere, ma un giorno ecco che salta fuori un’idea!

Per coprire il disegno originale ho usato della semplice pittura da muro avanzata che avevo a disposizione. Dopo un giorno circa, quando gli strati di pittura erano asciutti ho abbozzato con una matita una linea semplice e delicata sulla tela che mi facesse da guida per il nuovo disegno. Ho quindi preparato del caffè con la pressa, l’ho versato in una tazza grande e intingendo in pennello come se stessi dipingendo per davvero ho realizzato il disegno a cui avevo pensato. Potete dosare la tonalità del colore passando più o meno mani di caffè a seconda dei vostri gusti.

Pennello

Tip: l’anno scorso avevo già provato a trasformare questa tela con una tecnica diversa. Usando delle tazze potete anche realizzare delle forme circolari di diverse dimensioni, basta immergerne un lato nel caffè e poi appoggiarle con forza sulla tela fino a lasciarne lo stampo.

Stampi

Una soluzione economica, sostenibile e profumata (per i primi giorni sentirete l’aroma del caffè spandersi per la stanza)!

Vi piace questa idea? Avete altre idee simili da propormi?

Marta ?

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se sei d'accordo e vuoi rimuovere questo avviso, clicca sul tasto accetta! Accetta